Madonna di Campiglio grazie alla splendida conca dove è ubicata, alla sua esposizione e ai due gruppi montuosi che la circondano, le Dolomiti di Brenta e l'Adamello-Presanella, offre una grande varietà di escursioni in ambienti unici e differenti.
Semplici passeggiate per famiglie e brevi percorsi percorriblili anche con passeggini nelle valli del Parco Naturale chiuse al traffico, ma anche trekking di qualche ora partendo direttamente dall'hotel o magari utilzzando gli impianti di risalita per recarsi in quota (sopra i 2000 m.).
Seguite i passi della Principessa Sissi e dell'imperatore Francesco Giuseppe, come il giro di Campiglio e la piazza dell’Imperatrice, o gli splendidi paesaggi all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta per ammirare le cascate di Vallesinella e quelle di Nardis in Val Genova.
Camminate contemplando le pareti delle Dolomiti di Brenta, lungo i bellissimi sentieri che portano ai Rifugi Tuckett, Brentei e molti altri.
Di fronte alle Dolomiti è invece il ghiacciaio dell’Adamello a fare da padrone, il più esteso delle Alpi, dove si combatté la prima guerra mondiale e Papa Giovanni Paolo II ci sciò, o avventuratevi tra le vette granitiche del gruppo Presanella (3558 metri s.l.m.) per recarvi ad uno dei balconi sul Brenta più fotografato, il Lago Nero.
Qui i sentieri si estendono tra cascate e laghi alpini in un ambiente selvaggio e intoccato.
L’intero staff, la proprietà amante della montagna, e le Guide alpine saranno a vostra disposizione per informarvi e accompagnarvi alla scoperta di questo paradiso.