La SkiArea Dolomiti di Brenta Campiglio Val Redena Val di Sole collega 3 stazioni sciistiche, oltre alla più rinomata Madonna di Campiglio anche Pinzolo, e Folgarida Marileva. L'intero comprenosrio offre 156 km. di piste
58 Impianti di risalita e 4 Snowpark. Tante le possibilità di sci per tutti i livelli, 30% di piste azzurre, 40% di piste rosse, 30% di piste nere, dalla mitica 3Tre, alla direttissima dello Spinale con il Canalone Schumacher, la Pangucolo dedicata agli Azzurri e la famosa Dolomitica Tulot di quasi 7 km., ma anche un intero tour per i principianti per poter ammirare tutte le bellezze. Tutto con uno skipass.
La sua ubicazione, grazie alla vicinanza del Lago di Garda e alle due catene montuose che la circondano, genera nevicate copiose superiori alla media. Inoltre grazie alla grande capacità di produzione di neve artificiale,
1600 generatori di neve, anche nelle stagioni secche l'innevamento delle piste è garantito.
Madonna di Campiglio è una stazione sci ai piedi, 4 impianti di risalita partono dal centro del paese e varie piste ne permettono il rientro. Grazie a queste caratteristiche gli ospiti evitano di utilizzare mezzi di trasporto e vengono suddivisi tra le varie zone del paese evitando sovraccarico degli impianti.
Altra caratteristica fondamentale, Campiglio è una splendida conca e i suoi versanti sciabili permettono di muoversi con il sole, ammirando ogni volta un panorama differente, dalle guglie innevate delle Dolomiti di Brenta ai grandi ghiaccaii del gruppo Adamello Presanella con i suoi 3600 metri.
Lo skipass della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta e quello dello Skirama Adamello-Brenta fannno parte dei quattro migliori comprensori d’Europa insieme a Verbier, les 3 Valles, Arlberg scelti dal famoso EPIC Pass, che comprende località negli Stati Uniti come Vail, Whistler Blackcomb, Stowe, Breckenridge, Sun Valley e molte altre.
Potrete anche avvicinarvi o perfezionarvi al mondo dello snowboard e del freestyle, grazie allo snowpark Ursus, uno dei parchi freestyle più importanti d’Europa con strutture per tutti i livelli. Troverete inoltre un centro per lo sci di fondo, con due anelli lungo il campo da golf estivo utilizzati anche per svolgere i Campionati Italiani, e la possibilità di sci notturno, sul famosissimo Canalone Miramonti, la pista dove si corre da 50 anni la mitica 3Tre, la più vecchia tappa della Coppa del Mondo FIS. Ma non solo: tanti gli itinerari fuoripista, le infinite vallate e canali accessibili per gli amanti dello sci alpinismo/backcountry in un ambiente unico al Mondo per varietà e bellezza, e soprattutto tranquillità essendo le Dolomiti di Brenta e i ghiacciai del gruppo Adamello Presanella, parte del Parco Naturale Adamello Brenta, area protetta e incontaminata.
Se non siete sciatori, ma amanti della neve, tante le possibilità di camminate battute e segnalate nella splendida conca di Madonna di Campiglio, ma anche gli itinerari con le ciaspole/racchette da neve, tracciati dalle nostre guide Alpine. Ma anche semplicemente le splendide terrazze al sole dei rifugi con una vista unica, raggiungibili utilizzando a piedi gli impianti di risalita.
Per trascorrere le vacanze e poter godere appieno di tutto ciò che le Dolomiti Brenta offrono agli amanti della neve e degli sci, non esitate a contattare il nostro Hotel posizionato direttamente sulle piste: appena usciti dal deposito sci potrete prendere gli impianti di risalita e iniziare la vostra avventura sulle montagne del Trentino!