Viaggiare con i bambini non è sempre cosa facile: spesso le loro esigenze di scoperta, divertimento e libertà mettono a dura prova i genitori, che faticano a trovare un luogo che sia all'altezza delle aspettative dei più piccoli.
Il Trentino e le Dolomiti sono però, da questo punto di vista, il posto ideale per vivere la vacanza con la famiglia. Natura, avventura e servizi riescono a conciliare il desiderio di relax dei più grandi alla grande voglia di divertimento dei più piccoli.
Trascorrere la vacanza con i bambini in un hotel di lusso come Chalet del Sogno significa inoltre poter godere di tutte le comodità di un 5 stelle in un contesto che farà innamorare tutta la famiglia. I paesaggi mozzafiato delle Dolomiti, da godere in qualsiasi stagione, coinvolgono infatti adulti e bambini permettendo un programma di attività sempre vario e sorprendente, mentre le ampie camere dello Chalet sono il rifugio ideale per tutta la famiglia, che potrà rilassarsi anche nella bellissima piscina (l'ingresso ai bambini è consentito fino alle 18).
Vivere il Trentino in estate con la famiglia
In primavera-estate potrete trascorrere le vostre giornate dedicandovi a una gita in famiglia all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta, con la sua valle chiusa al traffico e la possibilità di dedicarsi a escursioni a piedi o in bicicletta per raggiungere le malghe o passeggiate tra i boschi delle Dolomiti di Brenta, in cui potrete sostare per un pic-nic in mezzo alla natura e rimanere incantati da cascate, torrenti e grandi larici e abeti.
Le famiglie con bambini piccoli troveranno inoltre nel Parco diversi sentieri di accesso alle valli percorribili anche con il passeggino, come quello che porta a Malga Ritorto, alcune vie della Vallesinella e il giro di Campiglio, un sentiero anulare che si snoda attorno all'omonima località.
Per i bambini un po' più grandi sarà invece entsiasmante andare alla scoperta della splendida e variegata fauna del luogo, con percorsi didattici studiati ad hoc per loro: camosci, cervi, stambecchi, volpi e scoiattoli lasceranno tutti a bocca aperta.
A pochi passi dall'Hotel Chalet del Sogno si trova inoltre l'area giochi di Madonna di Campiglio, un luogo pensato per le famiglie e il divertimento dei più piccoli nel cuore della Conca Verde e perfettamente integrato con il paesaggio circostante.
Per usufruire inoltre di tutti i servizi e le attività per famiglie del territorio di Madonna di Campiglio, chiedete alla nostra reception la DoloMeetCard: è gratis per i bambini fino ai 12 anni accompagnati da un adulto, ma il Piano Famiglia prevede sconti anche per i ragazzi più grandi fino ai 16 anni.
Con la DoloMeetCard avrete accesso gratuito agli impianti di risalita, ai musei e ai castelli, sconti speciali per le strutture sportive del territorio e un ricco programma di attività all'aperto per bambini e ragazzi, con anche escursioni a piedi e in mountain bike.
Una vacanza con i bambini sulle piste da sci
Una vacanza in famiglia all'Hotel Chalet del Sogno significa poter condividere tante emozioni anche in inverno: nella stagione più fredda il nostro hotel sulle piste da sci di Madonna di Campiglio permetterà di divertirsi sugli impianti tra discese sugli sci o con lo slittino, ciaspolate, corse sulla slitta trainati dai cani o anche semplici battaglie con palle di neve!
In hotel potremo anche prenotare lezioni di sci per bambini grandi e piccoli con istruttori qualificati, permettendo ai genitori di godere delle bellissime piste mentre i bambini si avvicinano al fantastico mondo innevato della montagna.
La vostra settimana bianca in Trentino sarà sicuramente indimenticabile se tutta la famiglia potrà goderne appieno!
Se quindi siete alla ricerca di un luogo in cui trascorrere le vacanze con i vostri bambini senza però rinunciare a comfort e servizi di altissima qualità, l'Hotel Chalet del Sogno a Madonna di Campiglio è il posto giusto.
La proprietà dell'Hotel, amante della montagna e delle Dolomiti, sarà a vostra disposizione per organizzare indimenticabili giornate in famiglia alla scoperta di questo magico angolo del Trentino.